Benvenuto nel sito della MeriGen®

il tuo partner nell'analisi genetica

 

Il nostro centro è specializzato nel settore della Biologia Molecolare, offrendo un’ampia gamma di servizi e di prodotti in campo diagnostico e biotecnologico, compreso l'ambito forense (indagini di compatibilità biologica).

Sono disponibili presso il nostro laboratorio i test:

  • FVII, il nuovo test sui polimorfismi del Fattore VII;
  • PCA3 e [-2]proPSA-PHI, due nuovi marcatori per il tumore prostatico;
  • ListeriaPCR, il nuovo test sulla presenza di Listeria monocytogenes;
  • HelicoBP Test, il nuovo test sulla presenza e virulenza di Helicobacter pylori;
  • CYP21A2, sequenziamento del gene responsabile della Iperplasia surrenalica congenita;
  • IL28B, un nuovo polimorfismo per la risposta farmacologica nei pazienti HCV;
  • HE4, un nuovo marcatore per il tumore ovarico;
Clicca per saperne di più!!!

L'azienda (esplora le aree cliccabili)

Al gruppo MeriGen afferiscono:

  • Il Laboratorio "C. Pandolfi & C." S.a.S. che esegue indagini diagnostiche destinate al pubblico o al service di laboratorio, in particolare:
    • Biochimica Clinica Umana (Analisi di base, Microbiologia e Sieroimmunologia, Virologia, Ematologia e Coagulazione, RIA e Citogenetica);
    • Biologia molecolare Umana (individuazione e caratterizzazione di batteri e virus mediante l'analisi del loro genoma; ricerca di mutazioni in geni-malattia; analisi del DNA nucleare e mitocondriale per scopi forensi).
    • Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Veterinaria (Indagini destinate alle specie canina, felina ed equina).
  • La MeriGen Research® che si occupa dello sviluppo di metodiche "personalizzate" su richiesta e di saggi diagnostici con tecniche Bio-Molecolari.

Esplora il Laboratorio Cesare Pandolfi & C. S.a.s. Esplora MeriGen Research Esplora gli esami di Biochimica e Biologia molecolare Clinica umana Esplora gli esami di Biochimica e Biologia molecolare Clinica Veterinaria Struttura della MeriGen

La nostra storia

Il laboratorio MeriGen opera in Italia da oltre 15 anni nel settore della biologia molecolare, offrendo un supporto specialistico per esigenze professionali di differenti livelli, dal laboratorio di ricerca alla routine diagnostica.

La struttura è disposta su due livelli, occupando uno spazio di circa 400 m2 dedicato quasi interamente all’attività di laboratorio, rispetta i più attuali criteri di sicurezza degli ambienti di lavoro e degli impianti, è dotata di un’ampia strumentazione sempre all’avanguardia e di personale (biologi, medici, chimici, tecnici di laboratorio, amministrativi) di elevata professionalità e competenza. Grazie allo sviluppo e al perfezionamento di tali metodiche, l’aggiornamento della strumentazione e la preparazione del personale, la MeriGen si propone oggi come partner per una più estesa collaborazione, offrendo un servizio completo per la diagnostica di laboratorio a più ampio spettro e, personalizzato, che può comprendere anche il set-up, l’ottimizzazione e la validazione di protocolli sperimentali.

I nostri obiettivi

Il nostro obiettivo principale è lo sviluppo di nuove tecnologie e l’individuazione di strategie innovative per la formulazione di nuovi test diagnostici, da utilizzare in sede o da proporre a partner commerciali. Grazie ad una fitta rete di contatti con Istituti Universitari e di Ricerca, la nostra azienda può rappresentare la soluzione ideale per dare uno sbocco applicativo alla ricerca di base.