Lo staff della MeriGen®

Diretto dal Dr. Di Biase, il laboratorio si avvale della competenza e della professionalità di collaboratori che operano da anni nel settore bio-molecolare.

Dr. Sebastiano Di Biase (biologo)

Dirige e supervisiona tutta l’attività laboratoristica. Sviluppa progetti di lavoro e finanziamenti a progetti di ricerca. Di lunga e comprovata esperienza professionale sia nel campo della ricerca pura di base che in quella applicata, con un folto elenco di pubblicazioni su riviste internazionali ad elevato “impact factor” in diversi settori della ricerca bio-scientifica e numerose presentazioni a congressi e seminari. Una elevata capacità di dialogo gli permette di interfacciarsi con tutte le realtà di ricerca e diagnostica bio-molecolare e di  offrire sempre una consulenza che soddisfi a pieno il nostro cliente.

Dr. Donato Labella (biologo)

Responsabile tecnico e diretto collaboratore del Dr. Di Biase, una presenza costante per tutto ciò che riguarda la parte tecnico-scientifica e la diagnostica. Più che decennale la sua esperienza nell'ambito della Ematologia e Coagulazione, oltre che nel settore della Diagnostica Biomolecolare di agenti patogeni infettivi. Segue la pianificazione dei tempi di esecuzione di tutta l’attività svolta ed è responsabile di tutto ciò che concerne l’ottenimento ed il mantenimento delle certificazioni di qualità.

Dr.ssa Palmira D'Ambrosio (biologa)

Proveniente anch'ella dal settore della ricerca universitaria, si occupa dei processi di validazione ed applicazione delle nuove metodiche bio-molecolari sviluppate ed acquisite. Pianifica e decide l'introduzione dei nuovi protocolli messi a punto nella routine diagnostica. Segue con puntiglio e determinazione, la diagnosi prenatale e la ricerca di mutazioni.

Dr. Giuseppe Cardillo (chimico)

Anche lui proveniente dall’ambiente scientifico universitario, segue gli stati di avanzamento delle nuove tecnologie e della nuova strumentazione in ambito bio-molecolare; ne valuta e ne propone l'applicabilità per scopi diagnostici. La sua estrazione chimica associata ad una profonda conoscenza dei meccanismi biologici, gli consentono di lavorare con profitto allo sviluppo di protocolli di base destinati a semplificare ed eventualmente automatizzare, l'esecuzione dei test diagnostici. Un riferimento esperto di bio-statistica e genetica di popolazioni, sviluppa algoritmi diagnostici. Inoltre, è il realizzatore e manutentore di questo sito.

Dr.ssa Oriana Catapano (biologa e biotecnologa)

Grazie all'esperienza acquisita sul campo, rappresenta il nostro punto di riferimento per la Citogenetica. Grazie alla sua doppia laurea è in grado di passare senza problemi alla Biologia Molecolare e pertanto si occupa dello sviluppo della tecnologia DNA macroarray per i cariotipi molecolari CGH per l'analisi prenatale. Poiché la voglia di studiare non le è ancora passata, sta conseguendo la Specializzazione in Genetica Medica. 

Dr.ssa Isabella Mezzanotte (tecnico di laboratorio)

Segue ed esegue la routine diagnostica automatizzata e manuale con dedizione e tenacia. Affidabile e precisa offre un valido supporto tecnico e pratico a tutta l’organizzazione. Un ponte solidamente posto tra il desk di accettazione e quello della consegna degli esiti.

Sig. Massimo Felicella (amministrativo)

Impegnato nella gestione amministrativa, nella logistica, nei contatti diretti verso clienti e fornitori. Esperto conoscitore di tutte le problematiche correlate alla spendibilità delle impegnative, rappresenta un preciso riferimento per tutto ciò che riguarda i rapporti con le ASL, gli utenti (impegnative, ticket, esenzioni) ed i fornitori per gli approvvigionamenti. La grande disponibilità e lo spirito di sacrificio, ne fanno una pedina insostituibile dell'organizzazione.

Sig. Massimo Izzo (amministrativo)

Si occupa del ritiro, conservazione e movimentazione dei campioni direttamente presso i clienti. Responsabile della corretta conservazione dei campioni dal ritiro all’arrivo in sede. Il nostro “corriere express” per tutto il territorio regionale. Preciso ed affidabile, non manca mai un ritiro o una consegna; il numero di chilometri che percorre è impressionante.

Sig. Antonio Sisto (amministrativo)

Si occupa anche egli di tutto quanto riguarda l’organizzazione logistica ed amministrativa del laboratorio, collaborando con Massimo Felicella e dedicandosi in particolare ai clienti del service. Simpatico e giocherellone, ha una sola grande passione, che non guasta, ha il "Pallino della Pipetta" e adora circondarsi di kit e campioni ... di varia natura.

Sig. Jayaweera Thilakananda (tecnico esecutivo)

Colonna portante ed insostituibile per tutte le attività di supporto correlate alla diagnostica ed alla ricerca scientifica svolta in laboratorio. “Lo straniero” della squadra. Svolge un prezioso lavoro di coordinamento delle attività di base, dalla sterilizzazione alla preparazione di gel di agarosio e molto altro, senza il quale sarebbe veramente difficile avviare e portare a conclusione le numerose indagini svolte.